Domande frequenti
Qui trovi le risposte rapide per organizzare al meglio la tua visita: i consigli per garantire un'esperienza piacevole, togliendo i dubbi e dando spazio ai dettagli.
Come posso prenotare un tour e quali informazioni devo fornire?
"Puoi contattarmi tramite [Email/Modulo/ WhatsApp]. Per poterti inviare un preventivo preciso o confermare la disponibilità, ho bisogno di conoscere: la data dell'attività, l'orario richiesto, il numero totale di partecipanti ed eventuali monumenti o luoghi specifici che desideri inserire nel percorso."
Quanto tempo ci vuole per ricevere una risposta?
"Cerco di rispondere a ogni richiesta il prima possibile. Se sono impegnata in una visita guidata o in alta stagione, potrei avere bisogno di più tempo. Se preferisci telefonare puoi farlo, ma non è sicuro che possa sempre rispondere. Grazie per la pazienza!"
È possibile personalizzare l'itinerario?
"Sì, ogni tour può essere adattato in base al tempo a disposizione, agli interessi e alla volontà di visitare o meno l'interno di musei, chiese o monumenti (compatibilmente con le disponibilità e le aperture)."
Quanto costa una visita guidata?
"Le tariffe variano in base alla durata del tour, al numero di partecipanti e al tipo di itinerario richiesto. Specifico che i miei prezzi sono allineati alle tariffe professionali di mercato, per le guide abilitate."
Cosa succede in caso di maltempo?
"I tour si svolgono solitamente anche in caso di pioggia. Qualora le condizioni meteo siano davvero avverse da impossibilitare la visita, si valuterà uno spostamento d'orario o di data, compatibilmente con le disponibilità."
Su ogni caso di spostamento si valuterà la necessità o meno di un costo di penale."
Il costo del tour include anche i biglietti d'ingresso?
"I biglietti d'ingresso per musei o monumenti non sono solitamente inclusi nella tariffa della guida e vanno prenotati/acquistati separatamente (posso comunque fornire assistenza su come fare)."
Social